Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

Le erbe degli Sforza

Le erbe degli Sforza
Città: Riolo Terme (Ra)
Luogo: Rocca di Riolo
Categoria: Arte
Periodo: Dal 13 al 15 ottobre

Alla Rocca di Riolo Terme venerdì 13 ottobre alle 21.30 partirà “Se ci sei batti un colpo!”, visita guidata notturna alla ricerca dei fantasmi della Rocca. C’è chi giura di aver avvistato qualcosa! Si scoprirà insieme chi si cela dietro i rumori e le strane immagini catturate nel corso degli anni, accompagnati da un gruppo di esperti di Compagnia di Ricerca che spiegherà i metodi per indagare il mondo del paranormale. Si consiglia di portare macchina fotografica, videocamera e torcia. Costo a partecipante € 10.

Sabato 14 ottobre alle ore  19.30, in occasione dell’evento  “Le Erbe degli Sforza” e in collaborazione con la Pro-Loco di Riolo Terme, la Rocca propone la “Cena rinascimentale”, una cena itinerante nelle sale più suggestive della Rocca di Riolo. Caterina Sforza accompagnerà gli ospiti intervenuti alla scoperta del mito e della leggenda della signora più discussa della Romagna tra esperimenti di alchimia ed erboristeria per svelare i segreti di cura e bellezza della signora rinascimentale.

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 12 ottobre.

Domenica 15 ottobre dalle ore 10 tornerà come ogni anno “Le erbe degli Sforza”, una giornata di spettacoli, visite guidate e dimostrazioni didattiche dal XIV al XV secolo.

Alla Rocca di Riolo visita guidata ogni ora dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e nel cortile interno “Gli esperimenti di Caterina”, laboratori didattici per bambini.

Nel fossato della Rocca didattica sui rapaci notturni  con “La Dama delle Civette” e campo di tiro con l’arco con percorsi didattici sulla caccia del Medioevo a cura della “Compagnia della Mandragora”.

In piazza Mazzanti visita guidata nel centro storico di Riolo alla scoperta degli antichi mestieri medievali: il coltellinaio,  il tintore, il miniatore, il cartaio, lo speziale, il merciaio e tanti altri.

Partenza dal  cortile della Rocca ore 10.30, 14.30 e 16.30.

Per info e prenotazioni: 0546 71025 - 0546 77450


ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy