Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

Open day alla Biblioteca Civica Gambalunga

Open day alla Biblioteca Civica Gambalunga
Città: Rimini (rn)
Indirizzo: via Gambalunga, 27
Luogo: Biblioteca Gambalunga
Categoria: Evento
Periodo: sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018

Apertura speciale per visite guidate ed eventi con Oreste Delucca, Silvio Castiglioni e i lettori volontari

Per l’Open Day delle istituzioni culturali, alla Gambalunga apertura speciale nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 ottobre, nelle quali si può accedere ad un ampio ventaglio di iniziative. Per sottolineare che  la Biblioteca è un bene comune della città, che genera cultura e dialogo, il programma prevede l' apertura prolungata dei servizi di prestito, la lettura dei quotidiani e la consultazione delle novità editoriali di ottobre, disponibili sugli scaffali . Sono organizzate le visite guidate alle Sale Antiche, previa prenotazione, mentre  in Cineteca, lo storico riminese Oreste Delucca, parlerà del suo “Naufragar m’è dolce in questi fondi”, ovvero, del suo viaggio nei secoli attraverso le carte gambalunghiane (sabato 13 ottobre).

Anche la Biblioteca ragazzi aprirà il prestito e i Lettori volontari proporranno letture ad alta voce per i più piccoli, dalle ore 16.45.

Un appuntamento speciale, al quale potranno partecipare anche i bambini, è fissato  in Cineteca, dove l’attore Silvio Castiglioni  leggerà: 'La lucina' di Antonio Moresco (Mondadori, 2013). Una storia sorprendente, piena di mistero e pathos, che verrà illustrata da Giorgia Galanti, con l'assistenza scenica di Jonny Costantino (domenica 14 ottobre ore 18).

Ingresso libero - prenotazione obbligatoria per le visite alle Sale Antiche 

Info:  0541 704486

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy