Riccione Summer Jazz: La rassegna musicale che scalda l'estate

Luogo: Piazzale Ceccarini, 11

Indirizzo: Piazzale Ceccarini, 11 , Riccione (RN) MAPPA

Categoria: Festival

Periodo: Dal 23 giugno 2023 al 24 giugno 2023 - 21:00
Dal 25 agosto 2023 al 26 agosto 2023 - 21:00

Descrizione

"Riccione Summer Jazz" è la nuova ed entusiasmante rassegna musicale estiva che anima le serate della città. Organizzata dall'associazione culturale Gaspare Tirincanti e sostenuta dall'assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Riccione, l'evento porterà sul palco di piazzale Ceccarini alcuni dei più grandi talenti del panorama jazz italiano e internazionale. Con un mix di stili che spaziano dallo swing al be-bop, con sfumature di blues, jazz rock e fusion, gli spettacoli, in programma il 23 e 24 giugno, e il 25 e 26 agosto alle 21:00, promettono di regalare emozioni uniche ai presenti. L'ingresso è libero per tutti coloro che vogliono immergersi nella magia del jazz estivo.

Programma

23 giugno, ore 21:00

Aprono il Riccione Summer Jazz i Quintorigo con Mauro Ottolini e la voce narrante di Gino Castaldo, proponendo Mingus. La storia di un mito, una rilettura moderna e affascinante di uno dei geni più innovativi del jazz moderno, Charles Mingus, uno spettacolo dalla dimensione teatrale tra musica e parole.

 

24 giugno, ore 21:00

La Andrea Mingardi Band propone un tributo al genio di Ray Charles con uno spettacolo musicale, Ray Charles tribute, che tocca i brani più significativi del Genio soul.

 

25 agosto, ore 21:00

Alessandro Quarta Quintet, attraverso un incredibile viaggio musicale, No Limits, porta il pubblico a esplorare i vari mondi sonori passando dal rock al classico, dal jazz al pop, da Morricone a Piazzolla. 

 

26 agosto, ore 21:00

Conclude la rassegna James Senese JNC con Stiamo cercando il mondo, una narrazione di brani strumentali e canzoni cantate tra jazz-funk, latin music e tradizione partenopea. 

 

I concerti sono a ingresso libero, in piazzale Ceccarini.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE