Mostre a Sant'Agata sul Santerno

Luogo: Sant'Agata Sul Santerno

Indirizzo: 48020 Sant'Agata Sul Santerno RA, Italia , Sant'Agata sul Santerno (RA) MAPPA

Categoria: Mostre

Periodo: Dal 21 dicembre 2019 al 10 febbraio 2020

Descrizione

Sant'Agata sul Santerno accoglie la mostra di scultura "Nella sovranità del silenzio. Dal Nostos all'Archè e la collettiva di scultura, pittura e design Sotto una Buona stella."

Nella sala del Consiglio Comunale si trovano in esposizione i lavori di alcuni gli artisti romagnoli: Sergio Monari, Giovanni Scardovi, Mario Zanoni, e i ferraresi Gianni Guidi, Sergio Zanni. L'evento, a cura di Marilena Spataro, sarà presentato da Giovanni Scardovi.

 Oltre al patrocinio del Comune di Sant'Agata sul Santerno questo evento gode del patrocinio dell'Ausl di Imola. Ciò in quanto gli artisti di Sotto una BUONA stella, come si coglie dallo stesso titolo, hanno deciso di devolvere parte dei loro eventuali incassi ai bambini del reparto di Pediatria e Nido dall'Ausl di Imola.  Spiega Marilena Spataro, responsabile dell'associazione LOGOS e curatrice della mostra: "È questa la seconda edizione di Sotto una BUONA stella. Lo scorso anno si tenne con successo nelle Marche, a Monte San Martino, nella splendida cornice dei Monti Sibillini. Auspichiamo che in questa edizione santagatese, con artisti di grande formato come quelli che presentiamo, si ottenga lo stesso successo. Questa mostra è stata pensata da me e dal critico d'arte Alberto Gross, come un format per divulgare l'arte conferendole al contempo degli aspetti benefici e rendendola strumento di solidarietà umana e sociale".

Gli artisti devolveranno parte dei loro eventuali incassi al reparto di Pediatria e Nido dell'Ausl di Imola.

Fino al 10/02/2020 Sala del Consiglio Comunale  Piazza Garibaldi, 5 Sant'Agata sul Santerno 
Apertura: da lunedì a venerdì 10,00/13,00, martedì e giovedì ore 10,00/13,00 - 15,00/17,30 1-2-8-9 febbraio 10,00/12,00 - 16,00/18,00

Sotto una BUONA stella pittura, scultura, design  fino al 10/02/2020 Spazio espositivo LOGOS Piazza Umberto I, 8  Sant'Agata sul Santerno.
Apertura da martedì a venerdì, ore 16,30-18,30 Nei festivi e fuori dall'orario previsto le mostre sono visitabili su appuntamento

Info: logosartecultura@gmail.com 

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE