Il ritorno delle 1000 miglia

Luogo: Centro storico Cervia

Indirizzo: Cervia , Cervia (RA) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Dal 15 giugno 2022 al 16 giugno 2022

Descrizione

Annunciato durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si è svolta a Brescia, l’arrivo della “Freccia Rossa” a Cervia- Milano Marittima per il 15 giugno.

La 1000 Miglia 2022 andrà in scena dal 15 al 18 giugno. Quattro tappe si susseguiranno lungo gli oltre 1.900 chilometri di strade italiane dalla suggestiva bellezza paesaggistica e artistica: da Brescia a Cervia-Milano Marittima, da Cervia-Milano Marittima a Roma, da Roma a Parma e da Parma a Brescia.

Saranno 415 le vetture d’epoca ammesse alla Gara, scelte dalla Commissione Selezionatrice. La manifestazione prenderà il via il prossimo 15 Giugno da Brescia, e nello stesso giorno giungerà a Cervia per la prima tappa del lungo tour della “Freccia Rossa”. Ripartirà alla volta di Ferrara il giorno dopo, il 16 giugno.

Nata nel 1927 come gara di velocità la 1000 Miglia è oggi la corsa di regolarità per auto storiche che attraversa gli scenari unici dell’Italia più bella, una gara definita da Enzo Ferrari come un “museo viaggiante” unico nel suo genere e oggi riconosciuta come “la Corsa più bella del mondo”.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE