Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

I concerti in stazione

I concerti in stazione
Città: Cervia (Ra)
Luogo: stazione
Categoria: Concerti
Periodo: Dal 4 al 20 Agosto

 Il Comune di Cervia sceglie per il secondo anno consecutivo il sound de LaCorelli e dei suoi artisti per dare il benvenuto al pubblico di turisti, viaggiatori e cittadini in transito dalla Stazione dei treni, offrendo una serie di concerti gratuiti che saranno ospitati proprio nella sala d’aspetto dello scalo ferroviario cittadino nelle mattine del mese di agosto, dalle 10.30 alle 11.30.

Un’iniziativa con cui Cervia ha scelto di promuove il valore culturale della Musica, riflettendo in maniera lodevole quello spirito di calore e di accoglienza che ha reso celebre la nostra ospitalità nel mondo.

Il cartellone di questa edizione valorizza ogni giorno un diverso artista, con concerti solistici che vanno dal recital per violoncello di Antonio Cortesi (venerdì 4 agosto) a quello per arpa celtica di Giulia Vasapollo (sabato 5 agosto, domenica 6 agosto, lunedì 14 agosto). Venerdì 11 agosto Nicola Nieddu porta in concerto il suo violino elettrico con la loop station (in replica mercoledì 16 Agosto), seguito sabato 12 agosto dal contrabbasso di Luca Di Chiara (in replica venerdì 18 agosto). Per un tocco di musica classica pura, torna in scena Nicolò Grassi con il repertorio virtuosistico per violino di Bach e Paganini (domenica 13 agosto, giovedì 17 agosto, sabato 19 agosto), mentre il 15 di agosto sarà il sound in loop del duo Nieddu-Tardozzi (violino elettrico, chitarra elettrica) ad animare la situazione (in replica domenica 20 agosto).

Facendo della Musica il biglietto da visita della città agli occhi di turisti e cittadini, Cervia abbraccia così la linea delle grandi capitali culturali, sostenendo l’iniziativa giovane ma lungimirante de LaCorelli e della sua Direzione Artistica, in una partnership che continua a dare ottimi frutti e soddisfazioni reciproche.

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy