Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

BAGNACAVALLO FESTIVAL 2017

 BAGNACAVALLO FESTIVAL 2017
Città: Villanova di Bagnacavallo (Ra)
Luogo: via Petrarca 30
Categoria: Evento
Periodo: Dal 9 al 31 Agosto

Serate magiche tra musica, spettacoli, incontri culturali vi accoglieranno in un caldo abbraccio fra le mura del delizioso borgo di Villanova di Bagnacavallo

Programma:

Mercoledì 9 agosto, ore 21.30 giardino di casa Brunetti-Morigi (Villanova, via Petrarca 30)
(in caso di maltempo: circolo Arci Casablanca, Villanova via della Chiesa 2)
GJAMADANI: Bardh Jakova – fisarmonica e voce; Gioele Sindona – violino e voce; Jader Nonni – percussioni.
Un viaggio in musica tra malinconiche melodie e travolgenti balli della tradizione balcanica.
Canti e improvvisazioni da Albania, Kosovo, Macedonia, Grecia, Montenegro, Russia, Serbia, Bosnia e Bulgaria.

Giovedì 17 agosto, ore 21.00 piazzetta del Carmine (via Mazzini)
(in caso di maltempo: loggiato del Palazzo Comunale, piazza della Libertà)Teatro Medico Ipnotico in Verdi!Spettacolo di burattini tradizionali, per bambini, adulti e famiglie.Burattinaio: Patrizio Dall’Argine; assistente: Veronica Ambrosini.

Lunedì 21 agosto, ore 21.00 Giardino dei Semplici (via Diaz 35)(in caso di maltempo: Palazzo Graziani, via Diaz 27)Poesie dal mondo.Ideazione e organizzazione del Coordinamento per la Pace di Bagnacavallo.Una serata di letture interculturali nelle varie lingue e idiomi tra quelli più ricorrenti nel nostro territorio bagnacavallese, accompagnate da musiche e immagini.

Martedì 22 agosto, ore 21.00 piazzetta del Carmine (via Mazzini)(in caso di maltempo: loggiato del Palazzo Comunale, piazza della Libertà)Spettacolo di marionette a fili di e con Gianluca Palma e Maria Sole Brusa. In collaborazione con Fole e Burattini 2017, Teatro del Drago.Buffi pagliacci di legno, pirati poeti, rottami parlanti, un robot con una moka al posto della testa, un’affascinante ballerina, fantasmi canterini… prenderanno vita appesi ai fili sottili della fantasia.

Giovedì 24 agosto, ore 21.30 giardino di casa Minguzzi (via Matteotti 28)
(in caso di maltempo: Chiesa del Suffragio, via Trento Trieste 1)Uno spettacolo che ci propone affascinanti “riletture” per mantici di brani celebri: la Danza di Gioachino Rossini, il tango classico di Carlos Gardel, le danze popolari occitane, il valzer musette francese, le colonne sonore che Nino Rota scrisse per Federico Fellini… e altre sorprese.

Martedì 29 agosto, ore 21.30 chiostro dell’ex convento di San Francesco (via Cadorna 10)Le musiche di Piazzolla, Villoldo, Gardel, Rodriguez, Troilo, Paulos, Laurenz rappresentano la straordinaria base su cui il Trio Ispiracion prende spunto per dar vita a suoni, improvvisazioni jazz, colte europee, classica, con arrangiamenti originali e contemporanei.

Giovedì 31 agosto, ore 21.30 piazza della Libertà(in caso di maltempo: Sala di Palazzo Vecchio, piazza della Libertà 5)
Ruben Rojo & Pennabilli Social Club: Ruben Rojo – chitarra e voce; Gildo Montanari – fisarmonica; Pedro Mena Peraza – bongó; Lorenzo De Angeli – basso; Asnaldo “Duke” Labarbera – congas; Enrico Farnedi – tromba.

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy