Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

A settembre Cesenatico diventa la città dello sport

A settembre Cesenatico diventa la città dello sport
Città: Cesenatico (FC)
Categoria: Arte
Periodo: Dal 3 al 23 settembre

Tanti gli eventi sportivi in programma a Cesenatico in questo periodo: dalla Pantanissima al Triathlon Cesenatico, dal Memorial Pantani alla Maratona Alzheimer. C’è molta attesa per la nuova veste della “Festa dello Sport” che si trasferisce nel centro storico.

Si comincia domenica 3 settembre, con la 10^ edizione della granfondo e mediofondo cicloturistica “Pantanissima”, organizzata dall’A.S.D Amici di Marco Pantani. La corsa, valida come 7^ prova del Campionato Nazionale Granfondo e Mediofondo ACSI, prenderà il via alle ore 7.30 dallo Spazio Pantani in via Cecchini 2 e arriverà presso lo Stadio Comunale “Alfiero Moretti” di Cesenatico. (per info ed iscrizioni: www.pantani.it).

Si prosegue il 9 e 10 settembre con la 4^ edizione del Trofeo Triathlon Città di Cesenatico, a cura di A.S.D TT Cesenatico. Al sabato si disputerà la tappa del Grand Prix che Cesenatico ospiterà per la seconda volta, una competizione riservata ai migliori atleti Elite, italiani e stranieri, che gareggeranno divisi fra uomini e donne. (info ed iscrizioni:www.triathloncesenatico.it).  

A metà settembre torna un grande evento, sia sportivo che commemorativo: il Memorial Marco Pantani, 14esima edizione della corsa ciclistica riservata ad atleti professionisti, concepita e curata dal GS Emilia per ricordare il Pirata di Cesenatico, che si terrà sabato 16 settembre su un percorso di 189 km che tocca i luoghi a lui più cari. Alla gara, con partenza alle ore 11.30 da via Mazzini a Cesenatico e arrivo sempre a Cesenatico intorno alle ore 16.30 in Piazza Marconi, è prevista la partecipazione di oltre 20 team professionistici, composti da 8 corridori ciascuno, in rappresentanza di una trentina di nazioni (per informazioni: www.gsemilia.it).

Dopo il triathlon e il ciclismo, sarà la volta del podismo con la Maratona Alzheimer, iniziativa a scopo benefico, organizzata dall’associazione Amici di Casa Insieme per raccogliere fondi a favore della ricerca contro questa terribile malattia. L’evento, giunto alla 6^ edizione, culminerà nella giornata di domenica 17 settembre presso il Parco di Levante di Cesenatico con l’arrivo delle diverse gare in programma: maratona (42,195 km), 30 km, 21 km e la 10 miles non competitiva. Un evento aperto a tutti che prevede anche le camminate solidali, tra cui la partecipatissima Cesena-Cesenatico di 16 km, la 8 km dal Parco di Levante di Cesenatico al porto canale leonardesco, la Family Run di 4 km lungo la spiaggia e la Kid’s Run dedicata ai bambini, oltre alle passeggiate promozionali che si svolgeranno nei giorni precedenti (info ed iscrizioni: www.maratonaalzheimer.it)

Infine sabato 23 settembre, per la prima volta in assoluto, Cesenatico dedicherà un’intera giornata alla promozione delle realtà sportive che operano nel territorio. Si tratta della nuova formula della “Festa dello Sport”: nel centro cittadino, in via del tutto eccezionale chiuso al traffico dalle 14.30 alle 20, troveranno spazio gli stand delle varie associazioni e società sportive di Cesenatico che, attraverso la preziosa collaborazione di operatori e volontari, daranno l’opportunità ai bambini e ai loro familiari di provare tutte le discipline che si possono praticare negli impianti sportivi  comunali. 

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy