Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

Dante Plus

 Dante Plus
Città: Ravenna (RA)
Indirizzo: Via Corrado Ricci, 26
Luogo: Biblioteca di Storia Contemporanea “Alfredo Oriani”
Categoria: Arte
Periodo: Dal 9 all'11 Novembre

Il mese di settembre a Ravenna è tradizionalmente legato alla figura del Sommo Poeta Dante Alighieri. In quest'ottica si inserisce la mostra collettiva Uno, nessuno e centomila volti in programma dal 9 settembre al 1 novembre presso i chiostri della Biblioteca di Storia Contemporanea “Alfredo Oriani” di Ravenna.

L'esposizione - che rientra all'interno di un progetto pluriennale interamente dedicato a Dante Alighieri e alla Divina Commedia che culminerà nel 2021, settimo centenario dalla sua morte - mira a riunire un gruppo di artisti, diversissimi gli uni dagli altri che, dall'illustrazione al fumetto e alla street art, cercheranno di dar vita alla nuova identità del poeta.

Dante è infatti il poeta più conosciuto al mondo e la Divina Commedia ha sicuramente influenzato la fantasia di ogni generazione venuta dopo di essa.

L'opera del Sommo Poeta resiste allo spazio e al tempo, vivendo tutt'ora nel nostro presente. Un'opera eccezionale che riesce ancora oggi ad accomunarci tutti, parlandoci delle nostre paure, dei nostri sentimenti e delle nostre imperfezioni, un'opera universale e universalmente riconosciuta.

Orario: dal lunedì al sabato: 9 - 13 / 15 - 19; domenica: 15 - 19. Inaugurazione: sabato 9 settembre, ore 18

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy