Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

Biblioterapia 2017: Realtà...e mondi possibili

Biblioterapia 2017: Realtà...e mondi possibili
Città: Rimini (Rn)
Luogo: Museo della Città, Biblioteca e Cineteca comunale
Categoria: Libri
Periodo: dal 1° ottobre al 2 dicembre 2017

Rassegna di conversazioni, letture, narrazioni ad alta voce e cinema. La nona edizione di 'Biblioterapia - Come curarsi (o ammalarsi) coi libri', si muove quest'anno tra due domande, e con “Realtà… e mondi possibili” intreccia un altro nodo della sua mappa concettuale in progress. Due anche i punti di partenza: l’indagine delle precedenti edizioni sui temi del desiderio, della meraviglia, della paura, del corpo, visti come tensori di quel campo di forze che è la realtà, e la riflessione che il 10 luglio scorso ha visto come protagonisti il fisico teorico Carlo Rovelli e il critico letterario e poeta Antonio Prete.

I dieci appuntamenti in calendario raccolgono, infatti, l’incitamento del poeta filosofo a interrogare la realtà, la sua stessa imponderabilità, coltivando la libertà di pensiero e la meraviglia, lo stupore di fronte all’impensato. A restituire la complessità del tema sarà un percorso tra Conversazioni e Narrazioni e completate da tre incontri di cinema e psicoanalisi in collaborazione con la Società psicoanalitica italiana (SPI).

Primo appuntamento, domenica 1 ottobre nella Biblioteca Gambalunga, Sale Antiche, ore 17, con una Narrazioni: l'incontro con Antonio Prete con 'Il cielo nascosto: grammatica dell'interiorità'. Introduce Domenico Pazzini.
Ingresso libero    Info: 0541 704486 (segreteria Biblioteca)   

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy