Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

Garage Sale in & Out - La nuova stagione

Garage Sale in & Out - La nuova stagione
Città: Ravenna (Ra)
Luogo: Corte Almagià e Darsena Pop Up
Categoria: Evento
Periodo: domenica 15 ottobre 2017 - dalle ore 10.30 alle 19.30

Inizia una nuova stagione di Garage Sale, con tante novità e tanti progetti in cantiere. L'Almagià e l'area circostante vengono trasformate in “temporary shop” per una giornata all'insegna della contemporaneità. Un momento di incontro per i giovani e tutti gli appassionati di cultura, arte, design, musica e moda.

Oltre alle ormai confermate collaborazioni musicali con i dj, arriva inoltre al Garage Sale "Bodies: traces of uniqueness", un'installazione a cura di Collettivo/37. Si tratta di un progetto fotografico installativo in cui gli scatti vengono stampati nel formato (e su carta) Manifesto.

La funzione del supporto, che normalmente è utilizzato a scopo pubblicitario, viene qui reinterpretata e traslata nel mondo dell’arte, in forma antitetica: non l’esibizione di immagini patinate, perfette, spesso finte, ma i corpi nella loro autenticità, senza inganno. Questa installazione nasce anche come evoluzione dialettica alla precedente, Faces (disappear to be), dove i volti venivano in varie maniere oscurati, come provocazione e in risposta alla sovrabbondanza delle immagini e dei selfie pubblicati ogni giorno. Con Bodies (traces of uniqueness) invece non si opera alcun taglio, anzi, si “mette in mostra”: nel caso specifico si pone al centro il corpo, nella sua (quasi) nudità, senza manipolazioni. I corpi vengono presentati nei propri pregi e difetti, come momento di rielaborazione della paura di sentirsi inadeguati. Così, questo progetto, diviene un inno all’imperfezione. La via alla riscoperta delle proprie tracce di unicità e verso il ritrovato piacere, tramite un percorso di accettazione, di stare in se stessi e con se stessi; nella consapevolezza che le imperfezioni sono la nostra più sostanziale essenza, per cui incredibili punti di forza.

Il programma della giornata prevede l’apertura dello spazio al pubblico dalle 10.30, l’ingresso è gratuito. Alle 11 "Nati per leggere", alle 15 swedish lab (per adulti e bambini) "Hama e Nabbi beads", a cura di Pernilla M K Vall e SveRa - swedish cultural association, nel corso di tutta la giornata saranno attivi vari punti di ristoro.

L’evento sarà accompagnato dagli ascolti musicali a cura di Trinity, Marina Meccanica & guests.

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy