Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

Presentazione del libro di Matteo Saudino e Chiara Foà "Il prof fannullone"

Presentazione del libro di Matteo Saudino e Chiara Foà
Città: Rimini (Rn)
Indirizzo: via L. Tonini, 1
Luogo: Sala degli Arazzi
Categoria: Libri
Periodo: Sabato 18 Novembre

Appuntamento SABATO 18 NOVEMBRE - ore 17.30 - presso la Sala degli Arazzi del Museo della Città "Luigi Tonini" di Rimini con Matteo Saudino e Chiara Foà per la presentazione del libro Il prof fannullone.

“Ebbene sì, lo ammettiamo. Ci siamo laureati e abilitati, abbiamo fatto corsi, concorsi, collezionato specializzazioni e vagato di scuola in scuola per anni, non perché volevamo insegnare, ma soltanto per poter godere di tre mesi di vacanze e di tutti i privilegi annessi e connessi ad uno dei mestieri più antichi del mondo”.

Con ironia, sarcasmo e amarezza, due professori, compagni di vita, affrontano il tanto radicato quanto infondato mito del “professor fannullone”, raccontando la loro ventennale esperienza nel mondo della scuola. Un vero e proprio viaggio psichedelico tra classi pollaio e prove invalsi, tra diplomifici e presidi manager, tra alternanza scuola lavoro, edifici pericolanti e riforme deliranti, tra burnout e finta inclusione. Un atto d'amore verso la scuola pubblica come bene comune.

L'evento è a cura dell'Associazione Culturale "Dispaccio Filosofico" di Rimini, con il patrocinio del Comune di Rimini.

Ingresso libero

Per info 349.7412325 dispacciofilosofico@gmail.com



 
Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy