Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

Bambini sicuri: progetto di primo soccorso pediatrico

Bambini sicuri:  progetto di primo soccorso pediatrico
Città: Ravenna (RA)
Indirizzo: via Gradisca 19
Luogo: centro per le famiglie
Categoria: Incontri
Periodo: 4 maggio

Promuovere e diffondere la cultura della prevenzione e della sicurezza partendo dai principi di base del primo soccorso pediatrico attraverso la realizzazione di giornate formative/informative rivolte a famiglie di bambini di età compresa tra 0 e 5 anni.

Gli incontri formativi sono organizzati in piccoli gruppi per fornire suggerimenti pratici attraverso esempi e modelli chiari e alla portata di tutti; è prevista una prima parte teorica ed una seconda pratica. Nella seconda fase i partecipanti proveranno, attraverso l'utilizzo di manichini pediatrici (lattante o bambino), le manovre di rianimazione cardiopolmonare e la disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

Quello di venerdì 16 marzo è il primo degli otto incontri previsti e anticiperà anche alcuni dei temi trattati dal progetto.

Tra questi la prevenzione degli incidenti domestici e stradali, pillole di pronto soccorso, la disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, il massaggio cardiaco nel lattante e nel bambino e la chiamata di soccorso, il numero 118/112.

Gli appuntamenti successivi si svolgeranno il 4 e il 18 maggio, l’8 e il 22 giugno, dalle 17 alle 19, nella sede del centro per le famiglie, in via Gradisca 19.

 La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria.

Per informazioni Centro per le famiglie in via Gradisca 19, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 telefono 0544/471497 e-mail informa famiglie@comune.ra.it facebook: Centro per le famiglie Comuni di Ravenna, Cervia e Russi.

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy