Una Serata per Max

Luogo: Giardino della Rocca "T. Melandri"

Indirizzo: Via Don Giovanni Minzoni, 48026 Russi RA, Italia , Russi (RA) MAPPA

Categoria: Concerto

Periodo: Sabato 17 giugno 2023 - ore 21,15

Descrizione

Sabato 17 giugno, alle ore 21.15, presso il giardino della Rocca "T. Melandri" di Russi, l'Associazione Chorus Fantasy APS di Ravenna propone una serata di musica dedicata a Max (Massimiliano Venturi), una grande amico che ci ha lasciato troppo presto! Cantava nella sezione dei Bassi ed è stato fra i fondatori del coro Chorus Fantasy, una formazione in cui hai sempre creduto e che ha sempre sostenuto con la sua allegria, simpatia e professionalità.

ll coro Chorus Fantasy, protagonista della serata,  la cui preparazione e Direzione sono affidate ad Annalisa Gardella, è un coro polifonico, con solisti, il cui repertorio spazia dal mondo del Musical a quello del Pop, del Rock e della Commedia Musicale Italiana, con arrangiamenti a più voci e sovrapposizioni esecutive molteplici.

E' una formazione piuttosto recente, attiva sulla scena da pochi anni ma che ha già preso parte, fra gli altri, ad importanti Concerti, Rappresentazioni Teatrali e Stagioni musicali:

si e? piu? volte esibito al Teatro Comunale "W. Chiari" di Cervia, al Teatro Alighieri di Ravenna, in Piazza San Francesco, sempre a Ravenna, a Villa Ghigi di Russi, al Teatro Comunale di Conselice, nella Sala Corelli di Ravenna, ed inoltre in varie Chiese ed importanti Pievi e Sale da Concerto.

Al suo attivo ha importanti collaborazioni: con il soprano Jenny Ballarini, con il musical theatre performer Marco Trespioli, con l’Associazione Culturale CAPIT Romagna, con l’Ensemble Mosaici Sonori, con l’Ensemble Tempo Primo dell’Associazione Musicale “La Corelli” e, per l'ultima produzione teatrale, con "The Bernstein School Of Musical Theatre" di Bologna.

I brani in repertorio sono tratti da famosissimi Musicals quali Rent, Hair, Chicago, Chorus Line, The Greatest Showman, per citarne solo alcuni, per toccare poi il mondo del Pop, del Rock con John Lennon, Sting, Leonard Cohen, Elton John, Abba, Queen e tanti altri ancora, compreso anche la Commedia Musicale Italiana.

Ingresso a offerta libera.

Le offerte raccolte saranno devolute agli alluvionati del Comune di Russi

Maggiori informazioni:  Vedi file

Una Serata per Max

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE