Al Teatro Alighieri torna Perfetta, protagonista Geppi Cucciari

Al Teatro Alighieri torna Perfetta, protagonista Geppi Cucciari
Luogo: Teatro Alighieri
Categoria: Spettacolo, Teatro
Periodo: Dal 12 aprile al 13 aprile - Sabato 12 alle 21 e domenica 13 alle 15:30

Descrizione

Sabato 12 aprile alle ore 21.00 (turno A) e domenica 13 aprile alle ore 15.30 (turno D), al Teatro Alighieri di Ravenna andrà in scena lo spettacolo Perfetta, con Geppi Cucciari.

Dopo il successo delle due date dello scorso novembre all’interno de La Stagione dei Teatri, il monologo scritto da Mattia Torre torna sul palco con la sua miscela di ironia, riflessione e satira. Perfetta affronta il tema del ciclo mestruale, ancora oggi oggetto di tabù e disinformazione. La protagonista, una venditrice di automobili, moglie e madre, vive quattro martedì consecutivi nell’arco di un mese, scanditi dalle fasi del ciclo: giornate uguali nel ritmo, ma profondamente diverse per percezioni, umori ed emozioni.

Lo spettacolo è un racconto ironico e intelligente della quotidianità femminile, interpretato da Geppi Cucciari, attrice, comica e conduttrice, capace di restituire al pubblico un personaggio sincero e autentico.

La regia è firmata dallo stesso Mattia Torre. Assistente alla regia è Giulia Dietrich, musiche originali di Paolo Fresu, costumi di Antonio Marras, luci di Luca Barbati. La produzione è a cura di ITC2000, con distribuzione di Terry Chegia.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ