Descrizione
Martedì 18 marzo prende il via a Fusignano il primo appuntamento di Crossroads, la rassegna jazz dell’Emilia-Romagna. Il festival farà tappa in città con cinque concerti all’auditorium "Arcangelo Corelli" (vicolo Belletti 2), tutti con inizio alle 21.
Programma
Martedì 18 marzo – Eloisa Atti Quintet
La cantante emiliana Eloisa Atti, accompagnata da Marco Bovi (chitarre), Emiliano Pintori (pianoforte), Stefano Senni (contrabbasso) e Luca Mengozzi (batteria), porterà sul palco una miscela raffinata di jazz, musica brasiliana e rock.
Domenica 23 marzo – Fabrizio Bosso & Julian Oliver Mazzariello – “Il cielo è pieno di stelle”
Un omaggio a Pino Daniele, esplorandone la musica senza i testi, grazie alla tromba di Fabrizio Bosso e al pianoforte di Julian Oliver Mazzariello, due protagonisti indiscussi della scena jazz italiana.
Venerdì 28 marzo – Tiago Nacarato & Cainã Cavalcante
Il cantautore portoghese Tiago Nacarato e il chitarrista brasiliano Cainã Cavalcante offriranno un viaggio tra le sonorità della música popular brasileira, reinterpretando brani di Noel Rosa, Caetano Veloso, Vinicius de Moraes e altri.
Giovedì 3 aprile – Petra Magoni & Andrea Dindo – “Canzoni in bianco e nero”
La voce di Petra Magoni e il pianoforte di Andrea Dindo ripercorreranno la musica di Kurt Weill, attraversando l’Atlantico fino alle canzoni di Cole Porter e George Gershwin, in un raffinato intreccio tra classica e jazz.
Venerdì 18 aprile – Pericopes – “Good Morning Tour”
Il trio formato da Emi Vernizzi (sax, elettronica), Claudio Vignali (pianoforte, Fender Rhodes, elettronica) e Ruben Bellavia (batteria) esplorerà sonorità post-rock, prog ed elettroniche, con un’impronta fortemente jazzistica.
Link Facebook: https://www.facebook.com/CrossroadsRavennaJazz/
Link Instagram: https://www.instagram.com/jazz.network/
Per prenotazioni, iscrizioni e biglietti: https://www.diyticket.it/
Visualizza la cartina su Google Maps