Descrizione
"Niente da dimenticare. Verità e menzogne su Lotta Continua" raccoglie, per la prima volta in versione rimasterizzata su CD, le canzoni che hanno segnato la storia di Lotta Continua, originariamente pubblicate dall’organizzazione e dall’etichetta Circolo Ottobre.
Il cofanetto include 2 CD con oltre 138 minuti di musica, con brani storici come "Prendiamoci la città", "Ballata di Pinelli", "La ballata della Fiat" e "L’ora del fucile", suonati e cantati dal Canzoniere del Proletariato e dal Canzoniere Pisano.
Oltre alla musica, il progetto comprende un libro di 144 pagine, con grafiche originali, testi delle canzoni, analisi critiche e le illustrazioni di Roberto Zamarin dedicate a Gasparazzo. Inoltre, è inclusa la riproduzione anastatica del Canzoniere del Proletariato del 1971. Il progetto è stato curato da diversi studiosi e artisti, tra cui Massimo Roccaforte, Luigi Manconi e Alessandro Portelli.
Visualizza la cartina su Google Maps