Descrizione
Dal 23 dicembre piazza Vittorio Emanuele II si accende con appuntamenti culturali e, dal 4 al 6 gennaio il tradizionale «trèb in piàza», con ristoro e occasioni di ritrovo per tutti.
Lunedì 23 dicembre alle 17.30 alla casa comunale di Barbiano arriva Babbo Natale, spettacolo con canti e poesie dei bambini della scuola dell'infanzia in collaborazione con Arci. A Cotignola in piazza alle 18.30 scenografia di candele e alle 21 musica, bisò, poesie e dolci per tutti.
Venerdì 27 dicembre alle 18 «Ali», luminoso racconto di una maschera a cura di Alice Iaquinta e alle 19 inaugurazione della mostra «Donne creattive» nella ex bottega di Verdiano, con esposizione e mercatino delle creazioni. Sabato 28 dicembre alle 18 Scherpa di Modigliana (di 84 anni) racconta la sua vita e a seguire concerto dei Girarrosti.
Domenica 29 dicembre alle 10 al teatro Binario proiezione di un film scelto dal pubblico tra quattro titoli, a seguire aperitivo e commento al film con la partecipazione di Giorgia Geminiani, aiuto regista cotignolese. Alle 18 in piazza voci dal mondo contadino raccolte da Danilo Dolci, raccontate da Jacopo Lorenzini e accompagnate dal violoncello di Marcella Trioschi.
Lunedì 30 dicembre alle 18 «Ho sbagliato tutto nella mia vita», un racconto autobiografico di Nicoletta Gentili, con sei indiani in mostra e la partecipazione di Andrea Tampieri; alle 19 mostra di un’ora di Pamela Golinelli.
Martedì 31 dicembre alle 18 «Il cassetto», ricordi di casa di Gianluigi Fiori; alle 19 primi esperimenti sul futuro dell’intelligenza artificiale con i geni cotignolesi, previsioni, brindisi, e scongiuri per il 2025.
Giovedì 2 gennaio alle 18 «Fili e parole» a cura di Donne creattive: il gruppo cotignolese si racconta a due anni dalla nascita.
Visualizza la cartina su Google Maps