Descrizione
A partire da sabato 29 marzo il "Museo civico Luigi Varoli" di Cotignola ospiterà la mostra "Signorina", evento espositivo che segna l’incontro tra il curatore Gioele Melandri e gli artisti Cuoghi e Corsello.
La mostra "Signorina" si arricchirà poi di una selezione di opere appartenenti alla lunga e variegata mitologia urbana evocata dai due artisti in quarant’anni di lavoro insieme, e che comprende personaggi quali Petronilla, Anima, Bimbambola, Na, Suf!, Schifio, Bello, Pea Brain, Canecotto e molti altri. Una sintesi perfetta di mitologia locale e immaginazione psichedelica che darà vita a una convivenza tra streghe, principesse, elfi, spiritelli, streghe, robot e alieni.
L’iniziativa, sostenuta dal Gruppo Hera e dal Comune di Cotignola, fa parte del progetto «Panorama – Una mappa del contemporaneo in Romagna», candidato al bando 2025 della legge regionale 21/23 per il sostegno a progetti di promozione culturale.
La mostra, a ingresso libero, inaugura Sabato 29 marzo alle 18 e sarà visitabile fino al 29 giugno il venerdì dalle 16.30 alle 18.30, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.
Link Facebook: https://www.facebook.com/museovaroli
Visualizza la cartina su Google Maps