Descrizione
LE NOTE PIU’ FAMOSE DELLE CANZONI DI FABRIZIO DE’ ANDRÉ ISPIRATE DA LEONARD COHEN
Grazie alla collaborazione con @falegnameria_cocktail_bar e dopo lo straordinario successo della serata dedicata a Lucio Dalla, giovedì 20 giugno 2024 alle ore 21:30 sul palco della meravigliosa piazza Malatestiana
LO SPETTACOLO TEATRALE MUSICALE
LA FAMOSA VOLPE AZZURRA
DI E CON LIANA MUSSONI
INGRESSO GRATUITO A OFFERTA LIBERA
Un affascinante viaggio nel mondo di De André (che a Longiano fece le prove del suo album Anime Salve), per conoscere più a fondo il suo mondo interiore e creativo, seguendo le tracce e i colori di uno dei grandi maestri che lo hanno ispirato e nello stesso tempo aiutato a venire allo scoperto: Leonard Cohen. Lo spunto di questa nuova avventura musicale dedicata a Faber nasce da una suggestione figurativa, iconica. Affascinante l’immagine evocata dal titolo scelto da De André in questa traduzione di una celebre canzone di Cohen: Famous blue raincoat che diventa “La famosa volpe azzurra”, mantenendo il colore e l’umore malinconico, pur alleggerendone le sfumature che dal blu passano all’azzurro, ma prendendo decisamente un risvolto tutto femminile.
Liana Mussoni insieme a un ensemble di eclettici musicisti, Emiliano Ceredi (chitarre e voce), Fabrizio Flisi (pianoforte), Tiziano Paganelli (fisarmonica e flauti), Gioele Sindona (violino e percussioni) Gianluca Fabbri luci e suoni, Massimo Macio Ricci voce fuoricampo e Gilberto Manzi ai contributi video, trasporterà gli spettatori nel mondo interiore e creativo di Faber in relazione al grande Cohen.
L’interesse di Faber si concentra soprattutto sui ritratti femminili del cantautore canadese e così il viaggio segue il filo rosa dei volti, dei sogni e del dolore di tante donne tratteggiate nelle poesie cantate da De André sui passi e negli occhi di Cohen, con l’intento di muoversi “da cuore a cuore” camminando in equilibrio fra queste due grandi “anime solitarie”.
PER INFO E PRENOTAZIONI
TEL: 0547 665850/665420
E-MAIL A info@fondazionetitobalestra.org
Per prenotazioni, iscrizioni e biglietti: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-famosa-volpe-azzurra-di-e-con-liana-mussoni-921443792187?aff=oddtdtcreator
Visualizza la cartina su Google Maps